San Marcellino, gli alunni della primaria inaugurano la nuova scuola “green”

di Redazione

San Marcellino (Caserta) – Oggi è un giorno speciale per gli alunni della scuola primaria del centro, in corso Italia, a San Marcellino: per la prima volta, hanno varcato le porte del nuovo edificio scolastico, il primo “green” della zona, progettato con criteri di sostenibilità ambientale e innovazione. Anche se l’inaugurazione ufficiale avverrà in un altro momento, questo momento segna un’importante tappa di accoglienza per studenti, famiglie e personale scolastico.

Un traguardo che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, ha voluto celebrare come simbolo di un cambiamento per la comunità. “Questa scuola – ha dichiarato il sindaco – rappresenta la San Marcellino che vogliamo costruire: una città sostenibile, moderna e proiettata al futuro. È il primo edificio scolastico green della nostra zona e testimonia il nostro impegno per l’ambiente e la qualità della vita dei nostri ragazzi. Non è solo un luogo di apprendimento, ma un investimento concreto per le generazioni future. Sono emozionato come un bambino che entra in classe per la prima volta – vedere oggi i nostri ragazzi varcare questa soglia è un sogno che si realizza”.

Grande emozione anche nelle parole della dirigente scolastica, Maria Amalia Zumbolo, che dopo trent’anni di carriera sottolinea con orgoglio questo traguardo: “In tanti anni di lavoro, questo è sicuramente uno dei risultati più importanti che ho avuto il privilegio di vivere. La bellezza di quest’edificio è straordinaria. Le vie della cultura passano anche attraverso la bellezza, e la nostra scuola è la più bella del territorio. Sarà un centro di opportunità formative, un luogo di condivisione e crescita, dove i bambini potranno non solo imparare, ma anche sviluppare il senso di comunità e di appartenenza. Questo è il frutto di una collaborazione tra istituzioni e scuola che ha portato a un risultato concreto e positivo per la nostra comunità”. Per gli alunni, è stato un momento di festa e accoglienza: oggi, la campanella ha suonato in un edificio che segna un nuovo capitolo per l’istruzione e per la città di San Marcellino. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico