Succivo, revocata la semilibertà: 40enne finisce in carcere per stalking

di Redazione

Era già stato ammesso alla misura attenuata della semilibertà, ma avrebbe continuato a perseguitare la sua ex compagna, ignorando ogni prescrizione. Per questo un 40enne, residente a Frattaminore ma con attività lavorativa a Succivo, è stato arrestato questa mattina, sabato 6 settembre, dai Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino.

A disporre l’aggravamento della pena è stata la Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha emesso un’ordinanza di carcerazione in seguito alle ripetute violazioni delle disposizioni imposte dalla misura alternativa. Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – non avrebbe interrotto i comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna, reiterando atteggiamenti ritenuti incompatibili con il regime semilibero.

La decisione dell’Autorità Giudiziaria è stata dunque quella di revocare il beneficio e disporre la detenzione in carcere. Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico