Ha cercato di seminare i finanzieri a bordo di un’auto lanciata a folle velocità, speronando le vetture delle Fiamme Gialle e ferendo un militare. Ma la fuga è durata poco: bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 71 dosi di cocaina e crack, pronte per lo spaccio.
L’operazione è scattata il 31 agosto 2025 lungo la strada provinciale che collega Caivano a Orta di Atella, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio condotto dal personale del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, con il supporto del Gruppo Pronto Impiego.
I militari avevano intimato l’alt a un’autovettura sospetta che procedeva a velocità sostenuta tra i comuni di Caivano e Crispano. Alla vista della pattuglia, il conducente ha forzato il posto di blocco, tentando una rocambolesca fuga tra i centri abitati, mettendo a rischio l’incolumità degli operatori e degli altri utenti della strada. Durante l’inseguimento, ha speronato più volte le auto dei finanzieri, provocando il ferimento di uno di loro, e ha tentato inutilmente di liberarsi degli involucri contenenti la droga, poi recuperati e posti sotto sequestro.
L’uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale. A seguito dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere, ritenendo sussistente il quadro accusatorio formulato dalla Procura.