Neonata in pericolo di vita, Polizia scorta l’auto dei genitori dall’autostrada fino all’ospedale

di Redazione

Una corsa contro il tempo, tra l’A12 e il traffico del nodo ligure, per salvare la vita a una bambina di appena cinque mesi. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11.20, nell’area di parcheggio Campodonico, tra i caselli di Chiavari e Rapallo.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Sampierdarena, in transito in quel momento, ha notato un’autovettura in sosta con una famiglia a bordo, diretta a Torino. A bordo, oltre ai genitori, vi era una neonata in gravi difficoltà respiratorie. I genitori, in evidente stato di agitazione, hanno chiesto aiuto agli agenti, implorando di raggiungere nel più breve tempo possibile una struttura ospedaliera.

Gli agenti, in costante contatto con la sala radio, hanno immediatamente attivato la procedura di emergenza, scortando il veicolo verso l’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova. Il convoglio è riuscito a superare anche una coda in prossimità di Recco, aprendo la strada alla speranza. Giunti al Gaslini, la piccola è stata presa in carico tempestivamente dal personale del pronto soccorso pediatrico. Non sono ancora note le sue condizioni, ma la rapidità dell’intervento potrebbe essersi rivelata decisiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico