Quarto, lite tra adolescenti finisce nel sangue: 18enne accoltellato

di Redazione

Otto fendenti, scagliati con ferocia, per una lite nata da una banale richiesta. È il bilancio dell’aggressione avvenuta a Quarto, in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato da un 15enne. Teatro della violenza, corso Italia, nel pieno centro cittadino.

A ricostruire l’accaduto sono i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che stanno indagando per chiarire ogni dettaglio della vicenda. Secondo una prima dinamica, alcuni amici del 18enne erano seduti sullo scooter del 15enne, anch’egli residente a Quarto. Sarebbe bastata la richiesta del minore di liberare la sella del mezzo per scatenare una discussione, presto degenerata. L’accoltellamento è stato repentino e violento: otto colpi sferrati all’addome, alla schiena e all’interno coscia.

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. Il 15enne è stato immediatamente identificato e arrestato con le accuse di tentato omicidio e porto abusivo di armi. Dopo le formalità, è stato trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Entrambi i giovani, secondo quanto emerso, risultano incensurati. Le indagini dei carabinieri proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e chiarire ogni elemento utile alla comprensione del movente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico