Mondragone, doppio tentativo di furto in casa: 37enne bulgaro arrestato dai carabinieri

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Aveva tentato di intrufolarsi in due abitazioni di viale Italia prima dell’alba, approfittando del sonno estivo dei residenti. Ma il piano è fallito e per uno dei presunti ladri è scattato il fermo: si tratta di un 37enne di origini bulgare, rintracciato dai carabinieri mentre cercava di nascondersi tra i cespugli.

L’allarme è scattato all’alba di domenica 24 agosto, quando al numero di emergenza “112” è giunta una richiesta d’aiuto concitata da parte del proprietario di una delle abitazioni prese di mira. L’uomo, ancora sveglio per il caldo, ha raccontato con voce tremante al carabiniere della centrale operativa di aver sorpreso alcuni sconosciuti mentre cercavano di entrare in casa passando dai balconi. Alla sua reazione, i malviventi si sono dati alla fuga senza riuscire a rubare nulla. Pochi minuti dopo è arrivata una seconda segnalazione analoga da un’abitazione vicina: anche in questo caso, ignoti avevano cercato di introdursi nella casa, ma sono stati messi in fuga senza riuscire a portare via nulla, scavalcando il muro di recinzione.

Nel frattempo, una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto territoriale di Mondragone era già sul posto. In viale Italia, alcuni residenti erano usciti in strada, allarmati dalla possibilità che i ladri fossero ancora nei paraggi. Le ricerche immediate hanno dato esito positivo: uno dei sospetti è stato individuato e bloccato mentre cercava di nascondersi tra la vegetazione, a poche decine di metri dalle abitazioni.

Il 37enne è stato riconosciuto dalle vittime come uno degli uomini introdottisi nelle loro case. Dopo la formalizzazione della denuncia, i carabinieri lo hanno deferito in stato di libertà per tentato furto in abitazione in concorso. Sono ancora in corso le indagini per identificare gli altri complici, almeno due, riusciti a fuggire e a far perdere le proprie tracce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico