Bologna, “dimenticano” bambina di 10 anni in stazione e partono con Frecciarossa verso Napoli

di Redazione

Era in piedi, da sola, sul marciapiede del binario 18 della stazione sotterranea dell’Alta Velocità di Bologna, mentre il treno su cui doveva salire era già in viaggio verso Napoli con a bordo i suoi genitori. Una bambina di dieci anni è stata ritrovata così, questa mattina, intorno alle ore 8, dal personale di FS Security che ha immediatamente allertato la Polfer e fornito assistenza alla piccola.

Secondo quanto comunicato dalle Ferrovie dello Stato Italiane, l’episodio sarebbe stato causato da un “disguido” al momento della salita sul Frecciarossa. I genitori della bambina, una volta accortisi dell’assenza della figlia, sono stati fatti scendere alla stazione di Firenze e da lì hanno fatto ritorno a Bologna per ricongiungersi con lei.

«Alle ore 8 di questa mattina, nella stazione AV di Bologna – comunica la società Ferrovie dello Stato Italiane – il personale di FS Security (Gruppo FS Italiane) ha individuato una bambina di dieci anni sola sul marciapiede del binario 18. La bambina è stata rassicurata e affidata agli agenti della Polizia Ferroviaria. Contemporaneamente sono stati contattati i genitori, per un disguido a bordo di un Frecciarossa da poco partito da quel binario e diretto a Napoli, che sono scesi nella stazione di Firenze per poi rientrare a Bologna e ricongiungersi con la bambina».

L’intervento tempestivo degli operatori ha permesso che la vicenda si concludesse senza ulteriori conseguenze. Un episodio che riporta l’attenzione sull’importanza della massima attenzione nei momenti concitati della salita a bordo, specie quando si viaggia con minori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico