Teano, incendio alla Campania Energia: bruciano rifiuti, nube tossica sulla zona

di Redazione

Teano (Caserta) – Fiamme e una colonna di fumo nero che si è alzata minacciosa nel cielo del Casertano, visibile a chilometri di distanza. È il drammatico scenario che si è materializzato nel tardo pomeriggio di oggi a Teano, in località Palmieri, nei pressi del bivio di Riardo, dove è divampato un incendio di vaste proporzioni all’interno della sede dell’azienda Campania Energia, specializzata nella raccolta e gestione di rifiuti plastici e gommosi.

Allarme ambientale e ordinanze dei sindaci – Le fiamme hanno interessato un’area di circa 40mila metri quadrati, generando una densa nube che, spinta dal vento, si sta propagando verso i territori di Vairano Patenora, Pietravairano e marginalmente il centro di Riardo. A scopo precauzionale, i sindaci hanno firmato un’ordinanza per la chiusura di tutti i locali pubblici del paese, invitando la cittadinanza a non uscire di casa.

Squadre da tutta la provincia e rilievi ambientali – L’allarme è scattato intorno alle ore 19. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta con tre squadre operative: una proveniente da Piedimonte Matese, una da Teano e una da Afragola (Napoli), oltre a due autobotti giunte rispettivamente dalla sede centrale di Caserta e dal distaccamento di Aversa. A supporto è giunto anche il nucleo N.B.C.R. (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) per i rilievi tecnici, mentre l’Arpac è stata attivata per monitorare la qualità dell’aria. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico