Trentola Ducenta (Caserta) – Tentavano di rubare una Lancia Y, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri ha mandato all’aria i loro piani. È accaduto nella serata di mercoledì 17 luglio a Trentola Ducenta, in via Caracas.
A finire in manette un 26enne e un 19enne, entrambi residenti a Melito di Napoli. I due, con il volto coperto e guanti calzati, erano arrivati in quella strada a bordo di un’altra Lancia Y risultata oggetto di denuncia per furto lo scorso 9 luglio. Mentre cercavano di forzare la vettura dello stesso modello, di proprietà di una 43enne di Casal di Principe, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma di Trentola Ducenta, che li hanno immediatamente bloccati.
La perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire diversi arnesi da scasso, un dispositivo Obd – utilizzato per manomettere le centraline elettroniche – e documenti di circolazione relativi a un altro veicolo rubato. La Lancia Y con cui erano giunti sul posto è stata restituita al legittimo proprietario. I due giovani sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nei loro confronti è stata avviata anche la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio.