Non è un nuovo arresto ma l’esito definitivo di una serie di procedimenti: oltre otto anni di reclusione per un 27enne già detenuto, raggiunto in carcere da un provvedimento che riunisce più condanne maturate negli anni.
Il provvedimento – L’ordine di esecuzione per pene concorrenti è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali. I carabinieri della stazione di Cesa lo hanno notificato nella mattinata odierna all’interno della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove il giovane si trova già ristretto. La pena complessiva da scontare è pari a 8 anni, 3 mesi e 14 giorni di reclusione.
I fatti contestati – Il 27enne, originario dell’area a nord di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto responsabile, a vario titolo, di furto aggravato, evasione, lesioni personali e rapina. I reati sarebbero stati commessi tra il 2015 e il 2024 nella zona di Afragola e Crispano.
L’attività dei carabinieri – Dell’avvenuta esecuzione è stata informata l’autorità giudiziaria. L’intervento rientra nelle ordinarie attività di esecuzione penale, volte a dare concreta attuazione ai provvedimenti definitivi emessi dai tribunali.

