Aveva studiato nei dettagli il colpo, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri ha mandato in fumo il suo piano. Un 53enne napoletano, residente a Caivano, è stato arrestato nelle scorse ore in una delle aree industriali di San Nicola La Strada, nel Casertano, sorpreso in flagranza di reato mentre trafugava materiale da uno stabilimento.
I militari della Stazione locale, impegnati in un servizio di osservazione e controllo per prevenire furti e rapine, hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi della recinzione di un’azienda. Dopo aver individuato un varco lungo il perimetro, il 53enne si è introdotto all’interno dell’area aziendale. Pochi minuti più tardi è stato visto uscire trasportando diversi pacchi che ha caricato nel bagagliaio della sua auto, parcheggiata poco distante.
I carabinieri sono intervenuti bloccando l’uomo e procedendo alla perquisizione: nel veicolo sono stati rinvenuti 144 rotoli di nastro adesivo per mascheratura, per un valore complessivo stimato in circa 550 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Per il 53enne sono scattati gli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.