Reggia di Caserta, l’orchestra di Santa Cecilia apre la rassegna “Un’estate da Re”

di Redazione

Caserta – Sarà l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ad alzare il sipario sulla nona edizione di Un’Estate da Re, la kermesse che dal 19 al 31 luglio animerà la Reggia di Caserta con un cartellone di eventi che spaziano dall’opera alla musica sinfonica, dalla danza alla canzone d’autore. A chiudere la rassegna sarà Edoardo Bennato, chiamato a sigillare con la sua energia l’appuntamento che negli anni è diventato un punto di riferimento per l’estate culturale campana.

Promossa da Scabec – Società Campana Beni Culturali – in collaborazione con il Ministero della Cultura e altri soggetti istituzionali, l’iniziativa è programmata e finanziata dalla Regione Campania. Il programma si preannuncia ricco di nomi di spicco: oltre all’orchestra romana e al cantautore napoletano, saliranno sul palco anche Toni Servillo, l’étoile Nicoletta Manni e il maestro Valery Gergiev.

Il cartellone è stato svelato nel corso di una conferenza stampa a Napoli, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, alla presenza del direttore artistico Antonio Marzullo, della direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, e del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico