Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Aversa nella serata di ieri, con un servizio straordinario del territorio che ha portato a tre denunce in stato di libertà e sanzioni amministrative per un totale di oltre 16mila euro.
L’operazione, che ha visto impegnati numerosi militari, si è concentrata soprattutto nell’area della cosiddetta movida aversana, tradizionalmente affollata durante il fine settimana.
Durante i controlli, un 56enne originario della Costa d’Avorio è stato sorpreso alla guida di un Fiat Ducato mentre trasportava rifiuti speciali senza la necessaria autorizzazione. Per l’uomo è scattata la denuncia e la proposta di foglio di via obbligatorio.
Un 40enne di Lusciano è stato denunciato per guida senza patente, recidivo nel biennio, mentre un 78enne di Trentola Ducenta è finito nei guai dopo che, a seguito di un controllo nella sua abitazione in materia di armi, è stato trovato in possesso di munizioni non regolarmente detenute.
I carabinieri hanno elevato 32 contravvenzioni per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco e senza cinture di sicurezza. Complessivamente sono state controllate 132 persone e 73 veicoli, quattro dei quali sottoposti a sequestro amministrativo e due a fermo amministrativo. Le sanzioni comminate ammontano a 16.185 euro.