Aversa (Caserta) – Prenderà il via lunedì 7 luglio, alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori di via Diaz ad Aversa, la terza edizione di “Aversa Terra dei Libri”, la rassegna che celebra il piacere della lettura con incontri d’autore e approfondimenti culturali.
Ad aprire la kermesse sarà la presentazione del libro “Le stagioni della pioggia” di Vincenzo Scalzone, edito da Narrazioni Clandestine-Santelli. Un romanzo noir intenso e malinconico, che ruota attorno alla curiosità di due bambini, Ciccio e Laura, determinati a svelare l’identità e il passato di un anziano misterioso, Canius, residente solitario in una grande villa, privo di memoria ma assistito con devozione dal suo maggiordomo Franz. Attraverso i racconti di quest’ultimo, si dipana una narrazione ricca di personaggi, azione e colpi di scena, in cui i tasselli della vita del protagonista si ricompongono tra ombre e verità dimenticate.
Dopo i saluti istituzionali del dottor Francesco Matacena, sindaco di Aversa, l’incontro sarà introdotto dalla dottoressa Rachele Arena, presidente dell’associazione Artedonna. Il dialogo con l’autore sarà affidato all’avvocato Mariacarla Abate, mentre le letture dal testo verranno curate dall’attore e dialoghista Tommaso Tuccillo.
L’evento è promosso nell’ambito del progetto Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro con il patrocinio del Comune di Aversa e la partecipazione delle associazioni Artedonna e Aversa Terra dei Libri.