Trentola Ducenta (Caserta) – Nel giorno in cui l’Italia ha celebrato il 79esimo Anniversario della Repubblica, Giuseppe Chiatto, luogotenente dei carabinieri in congedo, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
A consegnargli il riconoscimento, durante una cerimonia ufficiale tenutasi il 2 giugno nell’auditorium della Provincia di Caserta, sono stati la prefetta Lucia Volpe, il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei carabinieri, e il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Apicella, che ha commentato: «È un riconoscimento che onora non solo la persona, ma anche la città di Trentola Ducenta. Il luogotenente Chiatto ha dedicato una vita al servizio dello Stato e continua a farlo anche da presidente del circolo Interforze della nostra città, promuovendo i valori della legalità e della memoria».
La giornata ha segnato un doppio motivo d’orgoglio per la comunità trentolese anche l’onorificenza ricevuta da Franco Musto, insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ulteriore simbolo di dedizione e merito civico (leggi qui).