Una notte drammatica quella appena trascorsa in via Guglielmo Marconi, dove un violento impatto tra due scooter ha spezzato la vita di un uomo di 34 anni e ridotto in gravi condizioni un giovane di 22. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 3.30, quando le strade erano ancora deserte e il silenzio della notte è stato interrotto dal fragore dello schianto.
A perdere la vita è stato Raffaele Maddaluno, 34enne napoletano. Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Casoria, l’uomo viaggiava in sella ad un Honda SH 300. L’altro mezzo coinvolto, dello stesso modello, era guidato da Carmine I., 22 anni, che è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale del Mare di Napoli, dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni.
La dinamica è ancora oggetto di indagine da parte dei militari dell’Arma, che stanno cercando di ricostruire con esattezza cosa sia accaduto in quei tragici istanti. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, quella che entrambi i veicoli viaggiassero a velocità sostenuta, circostanza che avrebbe potuto far perdere il controllo dei mezzi, determinando così l’impatto frontale. La salma di Maddaluno è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria per consentire l’esecuzione dell’autopsia, necessaria a chiarire le cause esatte del decesso e contribuire alla ricostruzione dei fatti.