Aversa, torna la “sagra” degli scout: danze e canti in atmosfera messicana

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Dopo due anni di pandemia dovuta al Covid, nei giorni scorsi il Gruppo Agesci Aversa 1 ha riproposto la consueta “Sagra”. Tra danze e canti si è fatta “fiesta” con un’ambientazione alla messicana. Tanta animazione e gioia ha visto la partecipazione di genitori, ragazzi e ragazze di ogni fascia di età, molti dei quali esterni alla realtà associativa che, incuriositi, hanno preso parte all’evento. – continua sotto –

Insomma, lo standard di via Cilea, vissuto dai ragazzi come una seconda casa, sano luogo di ritrovo ed aggregazione, ha rivisto l’allegria ed i sorrisi di tanti. Una serata di beneficenza che ha preso il via dopo la celebrazione della Santa Messa, in puro stile scout, e che ha trovato un motivo in più per essere di “fiesta”. Infatti, veniva comunicata ai presenti, dai Capi Gruppo e dai Magistri del Masci, la sottoscrizione della concessione con il comune di Aversa, così come deciso in consiglio comunale, che garantirà ai giovani, scout e guide, di poter continuare le proprie attività per altri 10 anni presso la “Base Scout”.

A tal proposito, il Gruppo Agesci Aversa 1 e Masci Aversa 1 hanno ringraziato tutti quanti si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante risultato ed in particolare il sindaco con l’intera Assise Comunale, per l’attenzione e la disponibilità dimostrata, per cui, con la collaborazione del comandante Stefano Guarino, si è giunti alla formalizzazione della concessione.  Lo scoutismo aversano, presente sul territorio da oltre 100 anni, quale importante realtà cittadina, prosegue con gioia ed allegria le proprie attività preparandosi ai campi estivi. “Quali sentinelle del creato, basta poco, per lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico