Aversa, i primi nomi dei possibili candidati alle elezioni politiche del 25 settembre

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Meno di un mese per presentare le candidature per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. In vista della data ultima del 22 agosto, fervono i contatti nei partiti e nelle coalizioni anche nell’Agro Aversano per capire chi sarà che rappresenterà, almeno nelle candidature, il territorio più popoloso della provincia di Caserta. Territorio ricompreso nella Circoscrizione Campania 2/1 con ben 52 comuni, da Roccamonfina a Mondragone, da Cellole a Galluccio, Da Aversa a Caianello. – continua sotto –

Aversa città ha, al momento, un solo parlamentare uscente, Nicola Grimaldi, del Movimento 5 Stelle, che ha scelto di seguire il ministro degli esteri Luigi Di Maio nell’avventura di “Insieme per il Futuro” ed è praticamente certa la sua candidatura alla Camera. Per Di Maio potrebbe essere presente anche Francesco Corbello, nipote del già sottosegretario alla Giustizia e più volte parlamentare in quota Forza Italia Pasquale Giuliano.

Sempre per quanto riguarda Montecitorio, si potrebbe palesare il tentativo di farvi ritorno di Stefano Graziano, dopo una parentesi in Regione Campania e un flop elettorale per lo stesso ente. Graziano è fortemente considerato nel Pd dove ha ricoperto il ruolo di commissario in Calabria durante le elezioni regionali. Per quanto riguarda il centrodestra, l’intenzione sarebbe quella di puntare sul rinnovamento generazionale candidando Alfonso Oliva, attuale consigliere comunale, per FdI; il candidato a sindaco del 2019 Gianluca Golia per Fi e l’ex vicesindaco Nicla Virgilio per la Lega.

Un unico nome, almeno per il momento, sarebbe in pole position per palazzo Madama. Anche qui un possibile ritorno con Lucio Romano, che potrebbe trovare posto quale indipendente del Pd.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico