Servizio civile, approvati due progetti del Comune

di Redazione

 Cesa. Ulteriori occasioni si profilano per i giovani di Cesa per quanto riguarda il servizio civile. Oltre al progetto già finanziato e per il quale è in corso il bando di partecipazione per dieci unità, con decreto dirigenziale 932 del 23/10/2014 del Dipartimento politiche culturali e sociali della Regione Campania …

… sono stati approvati nell’ambito del programma Garanzia Giovani 2014/2015, due progetti del Comune di Cesa che prevedono l’impiego complessivo di otto unità (quattro unità per progetto).

Un progetto, chiamato “Grandi domani”, riguarda affiancamento ed assistenza ai giovani sulle problematiche sociali e lavorative; l’altro, denominato Un mondo di parole, è finalizzato al recupero del patrimonio culturale e bibliotecario.

Per la partecipazione a questi progetti sarà richiesta, nei limiti dell’età 18 – 28 anni, l’iscrizione al sito cliclavoro.lavorocampania.it.

Inoltre il Comune, sempre per il Programma Garanzia Giovani, ha presentato la richiesta di attivazione di tirocini formativi da ospitare presso le proprie strutture, per un posto di assistente sociale presso l’Ufficio assistenza, un posto di geometra presso l’Ufficio Tecnico, un posto di ragioniere esperto in contabilità presso l’Ufficio finanziario e tre posti di addetti alla manutenzione del verde.

Anche per la partecipazione a tali tirocini, riservati ai giovani inoccupati dai 15 ai 29 anni, sarà necessaria l’iscrizione al sito prima indicato di Garanzia Giovani Campania (cliclavoro.lavorocampania.it.).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico