Carnevale, la scuola elementare dà forfait: annullata sfilata

di Redazione

 CESA. La scuola elementare “Rodari” dà forfait e l’assessore all’istruzione, Stefano Verde, si vede costretto ad annullare la manifestazione di Carnevale in programma per venerdì 20 febbraio.

“Vi comunico – ha scritto il dirigente scolastico Pietro Corvino rivolgendosi al Comune – che il collegio docenti, ascoltato il parere dei genitori nei consigli di interclasse, ha deliberato la non adesione alla manifestazione il Carnevale dei Ragazzi”. Una decisione, quella dei docenti e dei genitori, che sarebbe frutto di riflessioni sulle condizioni metereologiche. Il freddo dei giorni scorsi ha fatto paura, dunque, hanno pensato, è meglio tenere i bambini in classe per evitare malanni.

“Le scelte degli organi collegiali – ha dichiarato Verde – non si commentano, ma si accettano. Certamente sono dispiaciuto e amareggiato perché l’evento era stato organizzato per regalare un momento ludico ai bambini e per fargli vivere l’atmosfera del carnevale, cosa che non mi sembra abbiano potuto fare a scuola. Infatti, questa sfilata che si tiene con successo da circa due anni era entrata di fatto a far parte delle attività scolastiche. Ringrazio – ha aggiunto l’assessore – in ogni caso, i docenti e il personale tutto, che si sono sempre resi disponibili e partecipi delle tante iniziative che abbiamo allestito in questi cinque anni di amministrazione nell’interesse dei bambini. A loro va la stima e la gratitudine, mia personale e dell’intera amministrazione comunale, nonché di tutta la comunità di Cesa, per il prezioso lavoro che tra mille difficoltà portano avanti. Infine – ha concluso Verde – un ringraziamento va all’associazione Casmu di Mario Guida, che si era resa disponibile per l’allestimento dell’evento, al Consiglio comunale dei Ragazzi, con il sindaco baby, Simona Basso, e alla scuola media ‘Bagno’ per aver dato l’adesione all’iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico