CASTEL VOLTURNO. Torna in primo piano della cronaca locale il mondo scolastico di Castel Volturno. Questa volta, in effetti, i genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico dellAsilo Garibaldi ubicato in una traversa di via Giuseppe Garibaldi, …
… hanno chiesto di intervenire sul disagio che si verifica presso lingresso di tale struttura, soprattutto quando piove. In effetti, che cosa è accaduto? Da qualche tempo dopo i disagi verificatisi per la carenza dei parcheggi in zona, e per il sovraffollamento delle auto nellangusto corridoio stradale che congiunge via Giuseppe Garibaldi al plesso scolastico, è stata chiusa ai veicoli il suddetto corridoio con una catena munita di lucchetto. Eliminato il disagio, se ne è verificato subito un altro. In effetti quando piove, le mamme sono costrette ad accompagnare i loro figli per un tratto di strada di circa 100/150 metri, fino al secondo cancello dingresso della struttura, il quale a differenza del plesso di via Nuova Occidentale è sprovvisto allingresso anche di una copertura para-pioggia.
Ora dopo un incontro tra genitori, è stata rilanciata una proposta per ovviare il problema. In effetti è stato chiesto: Visto che in tale plesso sono stati aggregati anche gli alunni della Roncalli (plesso chiuso per lavori), quindi la popolazione scolastica è aumentata; visti i disagi vissuti dai genitori quando piove nellaccompagnare gli alunni lungo il lungo corridoio chiuso e da percorrere a piedi, nonché la mancanza di copertura para-pioggia allingresso, i genitori propongono, se è possibile, di verificare la possibilità, in sinergia con le istituzioni comunali e scolastiche, di creare allingresso del plesso la cosiddetta copertura e di trovare una soluzione urbanistica per consentire lingresso con le auto presso il plesso scolastico.