Elezioni Gricignano, #SiPuòFare anche per il VII Miglio: “Aquilante Sindaco”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – “Un’amministrazione del fare, anzi del #Sipuòfare”. Con questo motto, già anticipato qualche settimana fa, il circolo politico-sociale VII Miglio aderisce alla proposta di candidatura a sindaco di Andrea Aquilante, unendosi al gruppo già composto da LiberaGricignano, Insieme e Comitato Donne.

Il patto è stato siglato oggi, durante un pranzo nella steak house Meat House, alla presenza dello stesso Aquilante, attuale vicesindaco e assessore all’Urbanistica, e alcuni componenti del direttivo del VII Miglio: il presidente e fondatore Ersino Di Foggia, il medico Antimo Verde, già due volte consigliere comunale negli anni Duemila, gli imprenditori Giovanni Maisto Graziano Moretti e l’ingegner Michele Andreozzi.

“Il nostro obiettivo primario è molto semplice: vogliamo un’amministrazione innovativa, concreta e a contatto quotidianamente con i cittadini per affrontare e risolvere le loro problematiche”, hanno commentato dal VII Miglio.

E mentre si rafforza la candidatura di Aquilante restano dubbi su un percorso comune, in vista delle amministrative del 2018, tra il vicesindaco e il sindaco in carica Andrea Moretti, il quale non intende mollare la leadership e centrare il record del quinto mandato da primo cittadino. Il discorso all’interno dell’attuale coalizione di maggioranza è comunque ancora aperto ma nessuno dei due, al momento, è disposto a fare un passo indietro.

Nel frattempo, sul fronte opposto, Vincenzo Santagata, già candidato a sindaco nel 2012 e consigliere di opposizione, ha già presentato oltre metà della sua squadra che parteciperà alla competizione elettorale del prossimo anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico