Gigi Buffon: “Voglio essere felice”

di Emma Zampella

Sarebbe disposto a dare la vita per i figli. È un Gigi Buffon paterno quello che emerge dall’intervista rilasciata a Gq, nella quale racconta il suo desiderio più grande: “Essere felice in modo totale 24 ore su 24”.

Dopo l’addio ad Alena Seredova dalla quale ha avuto Louis Thomas, 7, e David Lee, 5, il portiere ha cominciato una storia d’amore con Ilaria D’Amico, a sua volta mamma di Pietro, un bimbo di 5 anni.

 “E’ ai miei figli- racconta ancora il giocatore – che penso se mi sveglio di notte . Quello che mi turna è l’idea di poterli deludere o dar loro, anche inconsapevolmente – insegnamenti sbagliati…. Ah, se passasse un treno e buttandomi, potessi salvare i miei figli. Non ho la minima esitazione”.

E poi continua: “Gioco molto con i miei bambini. Posso essere libero e cazzone, ma cerco di trasferire loro l’attenzione, la cura, così come la sensibilità verso gli altri e verso gli amici, gli adulti, la scuola, la città…”. Buffon si descrive come un papà attento e premuroso. Ma è anche un uomo alla ricerca della felicità…

“La mia utopia –  asserisce ancora il calciatore – è la felicità totale, 24 ore al giorno… La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo. Condividerlo con lei mi appaga e trovare che crede a quello che si fa insieme, anche alle cazzate che si dicono, proprio come quando si dice voglio essere felice 24 ore al giorno, è meraviglioso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico