Nuoto, Federica Pellegrini argento nei 200 sl

di Redazione

 Grande prova per Federica Pellegrini (1:55.14) che conquista la medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto nei 200 stile libero.

A Barcellona, la campionessa uscente ma non allenata, non è partita fortissimo e come al solito ha iniziatola rimonta negli ultimi 100 metri fino ad arrivare a un passo dall’oro vinto dalla grande rivale, la statunitense Missy Franklin (1:54.81).
“Sono contenta – dice ai microfoni Rai appena terminata la gara – non pensavo di riuscire a competere con le migliori senza aver preparato la stagione sulla distanza. Sinceramente non pensavo nemmeno di riuscire a prendere una medaglia, davvero inaspettata”.
La campionessa azzurra, partita dalla quarta corsia dopo il miglior crono delle semifinali, chiude soltanto alle spalle di Missy Franklin, fenomeno statunitense, e davanti alla francese Camille Muffat. La Franklin, in testa dall’inizio alla fine, chiude in 1’54″81 e centra l’oro mentre Federica, che manca la tripletta dopo gli ori a Roma 2009 e a Shanghai 2011, si ferma a 1:55.14. Bronzo per la Muffat in 1:55.72.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico