Dopo la sconfitta nel derby, il Milan cerca di colmare il divario dalla cugina capolista, rimettere in sesto i pezzi e guardare avanti magari vincendo il recupero contro la Fiorentina.
Così ci potrebbe essere qualche movimento di mercato da parte della società rossonera. Lattaccante Klaas Huntelaar sembra essere sempre più deciso a lasciare Milano per trovare maggiore spazio in vista dei mondiali, anche perché Borriello è tornato a rendere ad alti livelli e difficilmente gli cederà il posto. I rossoneri però hanno intenzione di trarre il massimo da questa cessione e si potrebbe profilare una trattativa con il Liverpool per portare lolandese Ryan Babel a Milano, un giocatore veloce che potrebbe capirsi perfettamente con Ronaldinho.
Ma l’affare non è semplice. Il club di via Turati offre ai Reds lo scambio con Huntelaar mentre il Sunderland, altra squadra inglese anchessa interessata allattaccante, offre solo soldi. La decisione finale sarà quella del giocatore che, tra l’altro, ha rifiutato il ritorno al Galatasaray in attesa che arrivasse qualche offerta importante di qualche club europeo. Il Milan gli offrirebbe maggiore visibilità anche se non gli garantirebbe un posto da titolare che invece sarebbe disposto a concedergli il Sunderland.