Prima uscita ufficiale per il presidente della commissione regionale Anticamorra, Beni confiscati, bonifiche ambientali ed ecomafie del Consiglio regionale della Campania. Vincenzo Santangelo, giovedì 12 marzo, si è recato nella capitale per incontrare il commissario straordinario per le Bonifiche, il generale Giuseppe Vadalà, avviando un primo confronto sulle principali emergenze ambientali del territorio campano.
«È stato un incontro costruttivo nel corso del quale mi sono confrontato con il commissario sulle emergenze della Campania, con un occhio particolare a quelle della provincia di Caserta. – ha evidenziato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Il commissario mi ha illustrato le attività della struttura operativa sul territorio, favorendo i primi collegamenti ufficiali con la stessa in modo da poter svolgere un’azione sinergica tra commissariato e commissione».
Bonifiche e controlli – Il confronto ha posto al centro il tema delle bonifiche ambientali e delle strategie di contrasto alle ecomafie, con l’obiettivo di rafforzare il coordinamento tra le istituzioni. «Il tema delle bonifiche ambientali sarà centrale nel nostro lavoro. Saremo al fianco del commissario per una mappatura dei siti inquinati e per potenziare le azioni preventive di controllo, cercando di implementare anche con risorse regionali il numero delle telecamere nelle aree a rischio».

