Casal di Principe, spara in casa dopo una lite con la moglie: arrestato

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – Tre colpi di pistola esplosi all’interno di un appartamento, nel cuore della notte, al termine di una lite familiare. È questo lo scenario che si è presentato ai carabinieri nelle prime ore della mattinata a Casal di Principe, dove un grave episodio di violenza domestica ha portato all’arresto di un uomo di 57 anni del posto, ritenuto responsabile di tentato femminicidio.

La ricostruzione dei fatti – Secondo quanto accertato, l’episodio si sarebbe consumato all’interno dell’abitazione coniugale, al culmine di un acceso diverbio tra i coniugi. Durante la discussione l’uomo avrebbe impugnato una pistola calibro 9, illegalmente detenuta, ed esploso tre colpi all’interno dell’appartamento. I proiettili hanno colpito un televisore, senza provocare feriti.

La fuga e la consegna – La donna è riuscita a mettersi in salvo e a lanciare l’allarme contattando i carabinieri. Dopo l’accaduto, il 57enne si è allontanato a bordo della propria autovettura, per poi presentarsi spontaneamente, poco dopo, presso la Stazione carabinieri di Casal di Principe, accompagnato dal proprio legale di fiducia.

Il sopralluogo – Nel corso degli accertamenti all’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto 28 proiettili dello stesso calibro, custoditi all’interno di una scatoletta. L’arma utilizzata per esplodere i colpi, tuttavia, non è stata al momento recuperata.

Il provvedimento – L’autorità giudiziaria, informata dell’accaduto dai carabinieri della locale Stazione, ha disposto l’accompagnamento dell’arrestato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei successivi sviluppi dell’inchiesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico