Parete, scarica rifiuti quattro volte davanti a un fondo agricolo: denunciato 62enne

di Ettore Torrese

Parete (Caserta) – Per quattro volte ha scaricato rifiuti davanti all’ingresso di un fondo agricolo privato, sempre nello stesso punto, sempre nello stesso comune. Un’abitudine che non è passata inosservata e che ora gli è costata una denuncia.

L’indagine – Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri della stazione di Parete hanno deferito in stato di libertà un 62enne del posto con l’accusa di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti non differenziati. L’attività investigativa è partita dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici, che ha consentito ai militari dell’Arma di ricostruire gli episodi contestati. Secondo quanto accertato, nel corso del mese di febbraio l’uomo avrebbe effettuato quattro distinti sversamenti presso l’accesso del terreno agricolo, utilizzando l’area come punto di scarico abusivo.

I provvedimenti – Il sindaco è stato informato per l’emissione di un’apposita ordinanza di rimozione dei rifiuti, mentre l’autorità amministrativa ha ricevuto una richiesta di sospensione della patente di guida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico