Vende droga da casa mentre si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico: arrestato

di Redazione

Continuava a spacciare nonostante fosse agli arresti domiciliari, con tanto di braccialetto elettronico. Un’attività portata avanti dalla propria abitazione, sotto gli occhi attenti delle Fiamme gialle, che ha portato all’arresto di un trentatreenne di Poggiofiorito (Chieti), noto pluripregiudicato, finito in carcere al termine di un’operazione mirata.

L’intervento è stato eseguito dai militari della Tenenza di Ortona, coordinati dal tenente Giancarlo Passeri, nell’ambito di un’attività di controllo disposta dal comando provinciale di Chieti. L’uomo era sottoposto da circa quattro mesi alla misura detentiva degli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, ma secondo quanto accertato dagli investigatori aveva ripreso a vendere cocaina direttamente da casa.

Le indagini – I finanzieri lo tenevano sotto osservazione da diversi giorni e avevano già documentato una cessione di 8 dosi, pari a 4,30 grammi di cocaina. L’ulteriore riscontro è arrivato quando i militari hanno fermato un acquirente subito dopo lo scambio: l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata.

La perquisizione – A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione, abilmente nascosto dietro il termosifone della camera da letto, i militari hanno rinvenuto un calzino contenente 40,50 grammi di cocaina. Nel corso delle successive ricerche sono stati trovati anche 1.590 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e due smartphone. Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro.

L’arresto – Il trentatreenne è stato tratto in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dall’aver commesso il reato durante l’esecuzione di una misura restrittiva, ed è stato condotto nel carcere di Chieti. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico