Scuolabus si ribalta in discesa con sette bambini a bordo

di Redazione

La corsa si è fermata di colpo, al termine di una discesa ripida, con il mezzo adagiato su un fianco lungo la carreggiata. A bordo c’erano sette bambini delle scuole elementari di Cervaro (Frosinone), coinvolti in un incidente che ha fatto temere il peggio ma che, per fortuna, si è chiuso senza conseguenze gravi.

La dinamica – Lo scuolabus stava percorrendo il collegamento tra la località Fionda e la località Pastenelle, un tratto noto per la forte pendenza e le curve insidiose. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo subito dopo aver imboccato un tornante in discesa. Il veicolo è uscito di carreggiata e si è ribaltato su un fianco, probabilmente a causa della velocità elevata lungo la discesa.

I soccorsi – I piccoli passeggeri sono stati fatti uscire rompendo il vetro posteriore dello scuolabus. Tutti stanno bene, anche se molto spaventati. Solo uno dei bambini, in via precauzionale, è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Cassino dopo aver riportato un lieve livido alla testa.

Le verifiche – Sul posto sono intervenuti i carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto e accertare le cause dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella legata alla ripida discesa, che potrebbe aver provocato il surriscaldamento dei freni.

Il commento del sindaco – Il sindaco di Cervaro, Ennio Marrocco, ha espresso sollievo per l’esito dell’episodio: “Grazie a Dio non è successo nulla di grave, sono tutti illesi”. Insieme ai carabinieri sono intervenuti anche i tecnici comunali e i mezzi di soccorso, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni per il recupero del mezzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico