Lo scambio avviene in pochi istanti, davanti al cancello di un’abitazione. Un gesto rapido, osservato però da occhi attenti: quelli dei carabinieri della locale stazione, che nel pomeriggio del 15 gennaio hanno interrotto una cessione di droga in pieno centro a San Nicola la Strada, alle porte di Caserta.
L’intervento dei carabinieri – I militari hanno notato un giovane alla guida di un’Opel Mokka fermarsi davanti all’ingresso di una casa. In quel momento un’acquirente si è affiancata al veicolo e ha ricevuto 0,60 grammi di cocaina, consegnando in cambio una banconota da 50 euro. Subito dopo lo scambio, i carabinieri sono intervenuti bloccando il conducente.
La posizione del 25enne – Il giovane, un 25enne napoletano di Caivano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di cessione di sostanza stupefacente. Dagli accertamenti successivi è emerso che era sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria e che aveva raggiunto il luogo dello spaccio guidando senza patente, mai conseguita. Per questo motivo è stato deferito in stato di libertà anche per il reato di guida senza patente.
Acquirente segnalata, misura cautelare – L’acquirente è stata segnalata alla locale Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 25enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

