Parete, Pd vota mozione unitaria per Lombardi: assenti i consiglieri comunali

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Domenica scorsa, in un’umbratile mattinata invernale, si è svolta, nel locale circolo “Berlinguer” del Pd, l’assemblea per la presentazione e la votazione della mozione congressuale a sostegno del candidato unitario Stefano Lombardi per dare una svolta al partito sul territorio, privilegiano il ruolo degli iscritti e dei dirigenti locali.

Dopo i vari contributi alla discussione si è giunti all’elezione del segretario e dei membri dell’assemblea, tra cui le concittadine Gaia Ferrante e Gina D’Angiolella. Hanno destato stupore, però, le assenze dei cinque consiglieri di opposizione consiliare del gruppo “Parete Città di Tutti” – il capogruppo Giuseppe D’Alterio, Claudio Cangiano, Paolo Falco, Elga Ferrara, Elisabetta Falco – che sarebbero attualmente tutti iscritti al circolo Dem paretano.

Alla riunione politica erano presenti il segretario cittadino Giovanni Cerasuolo, eletto a maggio del 2025, il consigliere regionale Marco Villano, gli ex sindaci Pietro Paolo Ciardiello ed Eduardo Nugnes, gli ex consiglieri comunali Salvatore Falco, Salvatore Dell’Aversana e Luciano Pastore, noto per le sue storiche battaglie ambientaliste.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico