Marcianise, l’Istituto “Moro” premiato alla Camera: Daniela Muselli vince il “Giovanni Grillo”

di Redazione

Marcianise (Caserta) – La Sala Regina di Montecitorio si è trasformata, lo scorso lunedì, nel palcoscenico di un riconoscimento che porta il nome di Marcianise sul piano nazionale. Protagonista la giovane Daniela Muselli, alunna della classe 2A dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, insignita del prestigioso premio “Giovanni Grillo” nel corso di una cerimonia seguita anche in diretta streaming sui canali istituzionali.

Il riconoscimento – La Muselli si è distinta con il monologo Il Tricolore e il giuramento, riuscendo a imporsi nella XI edizione del concorso L’amore per la bandiera nazionale come impegno per il bene della nostra comunità, iniziativa dedicata alla memoria degli Internati Militari Italiani e promossa con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Rai e dell’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”. Un’elaborazione che ha convinto la giuria per profondità e originalità, superando una folta concorrenza proveniente da tutta Italia.

Il valore del lavoro svolto – L’attestato di merito consegnato alla studentessa sottolinea la maturità del pensiero espresso, l’efficacia del linguaggio teatrale e la capacità di rendere attuale una pagina centrale della storia italiana, con un particolare riconoscimento alla qualità della sceneggiatura. Un risultato che porta anche la firma della professoressa Maria Raucci, che ha seguito l’allieva nel percorso di preparazione, e della dirigenza scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico Lorenzo de Simone e dalla vicepreside professoressa Marcella Tarigetto, presenti a Roma per condividere questo momento.

La soddisfazione dell’Istituto – Accanto a Daniela, una folta delegazione di studenti dell’istituto di via Tagliamento ha partecipato alla cerimonia, testimoniando il coinvolgimento dell’intera comunità scolastica. “Complimenti a Daniela per questo importante riconoscimento! Siamo orgogliosi di te!” è il messaggio unanime rivolto all’alunna dall’istituto “Moro”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico