Aversa, negozio di ottica del centro svaligiato nella notte

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un’altra attività commerciale finita nel mirino dei ladri. Ad Aversa la scorsa notte una banda ha assaltato il negozio Ottica Sagliocco, situata in via Diaz, all’angolo con piazza Vittorio Emanuele, nel pieno centro cittadino. Dopo aver forzato la saracinesca, i malviventi hanno asportato all’interno numerosi occhiali di marchi prestigiosi. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma sarebbe questa volta consistente rispetto ai precedenti colpi registrati negli ultimi giorni in città.

Una sequenza di raid notturni – Non si tratta, infatti, di un caso isolato. Una settimana fa nel mirino era finito il panificio Infinite Bontà. In quel caso la banda era entrata in azione di notte, utilizzando una smerigliatrice per tagliare la saracinesca, scardinare la porta d’ingresso e portare via la cassa automatica del locale situato in via De Chiara, nei pressi di piazza Crispi. Pochi giorni prima, stesso copione anche alla Parafarmacia Savarese, in viale Kennedy. In questi ultimi episodi, a fronte di danni ingenti alle strutture, i bottini si erano rivelati esigui.

Preoccupazione tra i commercianti – Modalità ormai collaudate, azioni rapide e mirate che si ripetono e che stanno alimentando un clima di crescente insicurezza. I commercianti si trovano a fare i conti non solo con le perdite economiche, ma anche con la paura di nuovi assalti e con i costi per riparare serrande, ingressi e sistemi di sicurezza.

La risposta delle istituzioni – Proprio alla parafarmacia Savarese si è tenuta, nei giorni scorsi, una manifestazione di solidarietà promossa dal deputato Francesco Emilio Borrelli, alla presenza di cittadini, commercianti ed esponenti politici. Tra questi anche il sindaco Francesco Matacena che in quell’occasione ha annunciato un incontro con il prefetto per chiedere un rafforzamento dei presidi delle forze dell’ordine sul territorio, parlando anche di un potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico