Curti (Caserta) – La chiamata al 112 arriva nel primo pomeriggio dell’Epifania e segnala una violenta lite domestica in corso. Quando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere varcano la soglia dell’abitazione, la tensione è già alta e la situazione precipita nel giro di pochi istanti.
L’intervento e l’aggressione – I militari sono intervenuti nel centro cittadino di Curti, a seguito della segnalazione di un acceso scontro tra padre e figlio. Giunti sul posto con l’obiettivo di riportare la calma e ricostruire quanto stava accadendo, si sono trovati di fronte alla reazione improvvisa del figlio, un 27enne residente nell’abitazione, che si è scagliato contro di loro.
Il contenimento e l’arresto – L’aggressione ha reso necessario un immediato intervento di contenimento per garantire la sicurezza dei presenti e degli stessi militari. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali è stato dichiarato in arresto.
Il trasferimento in carcere – Dopo l’arresto, il 27enne è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio riporta l’attenzione sulla delicatezza degli interventi in ambito familiare e sul ruolo determinante delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di conflitto che, in pochi attimi, possono degenerare in scenari di violenza.

