Casagiove (Caserta) – Un’area adibita a officina, decine di veicoli in riparazione e una gestione dei rifiuti fuori da ogni regola. È quanto emerso dai controlli condotti a Casagiove dalla Polizia provinciale nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali in “Terra dei Fuochi”.
L’intervento rientra in una più ampia operazione che, nei giorni scorsi, ha portato alla scoperta di diverse attività abusive risultate irregolari nel territorio casertano. In questo contesto, gli agenti della polizia provinciale, diretti dal neo comandante Biagio Chiariello, hanno individuato un’autocarrozzeria illegale all’interno della quale erano presenti circa dieci auto in fase di riparazione.
I controlli e il sequestro – Con il supporto dei militari dell’esercito italiano, i controlli si sono estesi a un’area di circa 700 metri quadrati, risultata non conforme alle norme sulla corretta gestione dei rifiuti. Al termine degli accertamenti, il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per smaltimento illecito di rifiuti. L’area è stata sottoposta a sequestro, insieme a oltre dieci veicoli presenti all’interno dell’officina. Oltre alla denuncia, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore ai seimila euro, a conferma delle gravi irregolarità riscontrate durante l’ispezione.
I controlli su strada – Le attività della Polizia provinciale sono poi proseguite anche su strada, con ispezioni dei veicoli e l’identificazione di numerosi soggetti. Nel corso dei controlli sono state elevate ulteriori sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada.

