Aversa (Caserta) – Un proiettile vagante ha ferito lievemente alla mano destra, di striscio, un bambino di nove anni mentre erano in corso i festeggiamenti di fine anno.
Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che, nelle immediate vicinanze del luogo del ferimento, hanno rinvenuto un’ogiva esplosa, ritenuta verosimilmente riconducibile ad un’arma da fuoco. Il bambino, trasportato all’ospedale “Moscati” della città normanna, è stato medicato e successivamente dimesso.
Il bilancio provinciale – L’episodio di Aversa resta, al momento, l’unico evento che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri su tutto il territorio della provincia di Caserta e presso i presìdi ospedalieri, non risultano infatti ferimenti riconducibili all’uso improprio di fuochi d’artificio tali da richiedere cure mediche. Un dato che conferma, anche quest’anno, una netta riduzione degli incidenti legati ai botti, frutto dell’attività di prevenzione e controllo sul traffico illecito di fuochi d’artificio.

