Aversa, al Teatro Cimarosa arte e talento al femminile in scena con “‘A femmena d’o sud”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un evento dedicato alla valorizzazione del talento artistico al femminile; venerdì 16 gennaio, alle 20.30, sarà lo storico Teatro Cimarosa di Aversa, in piazza Amedeo, a fare da cornice allo spettacolo ‘A femmena d’o sud, un contest ideato da Stefania Magno che mira a rappresentare le qualità artistiche declinate al femminile, a prescindere dai freddi dati anagrafici e dagli stereotipi estetici che, spesso, danno una visione limitante della donna.

A curare coreografie e rappresentazione scenica dello spettacolo, giunto alla seconda edizione, sarà, ancora una volta, la maestra di danza Teresa Bosca che impreziosirà la serata col suo bagaglio esperienziale, in cui si registrano partecipazioni ad eventi con protagonisti della danza internazionale, un nome per tutti: Bill Goodson, ballerino di Michael Jackson, e Diana Ross. Madrina della serata: La Crotti, al secolo Veronica Crotti, cantautrice, reduce dal successo del singolo Amati così come sei, brano che, nel corso della serata, sarà interpretato da Teresa Barrese, vincitrice della scorsa edizione.

Ad arricchire l’evento, al di là della sentita partecipazione delle concorrenti, saranno l’esibizione del cantante lirico Luciano Capurro, pronipote del celebre autore di ‘O sole mio, e l’interpretazione da parte dell’attrice Enza Esposito del monologo di Paola Cortellesi sulla violenza delle parole, monologo rivisitato, per l’occasione, in napoletano. Un cammeo di eleganza e qualità artigianale sarà, inoltre, rappresentato dalla sfilata di Le spose di Licia, atelier della stilista Licia Giametta, sintesi di bellezza e ricercatezza. Insomma, non mancano gli ingredienti per una serata coinvolgente che sarà presentata dal cantautore Andrea Capasso; una serata in cui a giudicare le partecipanti sarà una composita giuria, presieduta dal baritono Andrea Carnevale e dalla madrina dell’evento Veronica Crotti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico