Napoli – Una manciata di secondi e quattro colpi nell’oscurità hanno scosso vico Limongiello. La scorsa notte ignoti hanno esploso diversi proiettili nell’androne di un palazzo al civico 5, centrando le pareti dell’edificio e, almeno stando ad alcune testimonianze, raggiungendo persino l’interno di un’abitazione utilizzata da una studentessa. Nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha aperto un fronte investigativo immediato.
L’intervento dei carabinieri – Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli e della Pmz (pattuglia mobile di zona) Centro. Gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto almeno quattro bossoli nell’area d’ingresso del palazzo, teatro della sparatoria, avviando gli accertamenti per ricostruire la dinamica e individuare la matrice dell’azione.
Il proiettile nella stanza – Una studentessa dell’Università L’Orientale, citata da Il Mattino, ha riferito che uno dei colpi avrebbe oltrepassato la finestra entrando nella camera di una coinquilina, rimasta illesa. Un dettaglio che aggiunge ulteriore gravità all’episodio sul quale i carabinieri proseguono le verifiche tecniche e le raccolte testimoniali per risalire ai responsabili.

