Mondragone (Caserta) – Sabato 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, nella Basilica minore dedicata alla Madonna Incaldana di Mondragone, alle ore 20, sarà proiettato il film “L’Epilogo – i guardiani della Prodigiosa”, realizzato dal regista Pietro Ciriello, che racconta appunto la storia di due monaci benedettini intenzionati a salvare l’immagine sacra dalle mire incendiarie dei Saraceni.
L’evento è stato reso possibile grazie al parroco della Basilica, don Valentino Simoniello, che ha chiesto al regista portare l’opera cinematografica “nella sua casa”, quella in cui è custodita l’immagine della patrona di Mondragone. La proiezione straordinaria del film, alla quale assisterà il sindaco Francesco Lavanga, sarà anticipata, alle ore 19, da un concerto di canti e musiche tradizionali preparati ed eseguiti in modo altamente professionale dalla Corale di San Maria del Belvedere.
A moderare l’incontro Luigi Mascolo, coadiuvato dall’organizzatrice Miriam Piccirillo. Sarà anche l’occasione per degustare gratuitamente cioccolata calda offerta da “La Casa del Caffè” e visitare gli stand con i panettoni di ZanziBar che verranno allestiti fuori il luogo di culto. L’organizzazione è stata curata dalla parrocchia San Giovanni Battista – Maria SS Incaldana e “Arione Formazione” presieduta da Gennaro Fusco.

