L’Accademia Yamaha porta la musica del Natale a Caserta e San Nicola la Strada

di Redazione

La musica come filo conduttore del Natale, tra solidarietà, giovani talenti e appuntamenti diffusi sul territorio. È questo lo spirito che anima il ricco calendario di eventi promosso dall’Accademia musicale Yamaha, guidata da Mena Santacroce, pronta a scandire le festività con concerti, matinée e iniziative benefiche tra Caserta e San Nicola la Strada. Le parole della direttrice – “Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà”.

Il via con l’evento per l’Unicef – L’apertura è fissata per domenica 14 dicembre con la quarta edizione di Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef, organizzata con il patrocinio del Comitato Unicef Caserta. L’appuntamento è nella sede di via Caduti sul Lavoro 110, a Caserta, dalle ore 9.30 alle 11 e dalle 16 alle 20.30. In programma i concerti dei corsi Junior e Advance e dei Pre-Accademici di pianoforte. I volontari Unicef saranno presenti per la vendita dei gadget e la raccolta fondi destinata all’acquisto di alimenti liofilizzati per i bambini meno fortunati.

Il “Concerto per giovani” al Circolo Nazionale – Prosegue il cartellone con il Concerto per giovani, in programma mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre, alle ore 18.30, al Circolo Nazionale, in piazza Dante, a Caserta, con protagonisti gli allievi dell’Accademia.

Il “Pomeriggio Musicale” allo Spazio Lorena – Sabato 20 dicembre sarà invece la volta di Pomeriggio Musicale, che vedrà esibirsi gli studenti dei corsi di chitarra, canto, batteria e musica d’insieme. L’appuntamento è dalle ore 16 alle 21 nello Spazio Lorena, in via Appia, a San Nicola la Strada.

Matinée e “Concerto per la Pace” – Domenica 21 dicembre si aprirà con il Matinée Musicale, alle ore 10, nella sede di Caserta, in via Caduti sul Lavoro 110, con gli allievi dei corsi di pianoforte e violino. Nel pomeriggio, alle ore 19.30, nella chiesa Santa Maria degli Angeli, a San Nicola la Strada, spazio al Concerto per la Pace con l’Euphoria Gospel Choir, il coro Upbeat di Caserta e il coro Fantastic Joy!, tutti diretti dal maestro Emanuele Aprile. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di San Nicola la Strada.

“Luci alle Finestre” per i giovani pianisti – Il calendario si chiuderà lunedì 22 dicembre con Luci alle Finestre, che vedrà protagonisti gli allievi dei corsi Junior e Advance di pianoforte. L’appuntamento è alle ore 18.30 alla Galleria Artemi, in via Domenico Gentile, a San Nicola la Strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico