La fuga scatta all’alt dei carabinieri e si trasforma in un inseguimento lungo le strade tra Castel Volturno e Mondragone, fino all’abbandono dell’auto e al tentativo di dileguarsi a piedi. È il bilancio di un intervento dei militari del reparto territoriale di Mondragone, concluso con due denunce e un sequestro.
I fatti si sono verificati in via Stanislao Lista, a Castel Volturno, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere. I carabinieri hanno notato una Bmw con a bordo un 39enne di nazionalità rumena, domiciliato a Mondragone, e una 35enne del posto. All’intimazione dell’alt, il conducente non si è fermato, accelerando e dandosi alla fuga lungo le strade limitrofe.
L’inseguimento e il blocco – L’azione si è protratta per circa due chilometri, fino a viale Antonella, nel territorio di Mondragone. Qui il 39enne ha arrestato la marcia, abbandonato il veicolo e ha tentato di allontanarsi a piedi. Entrambi gli occupanti sono stati però raggiunti e bloccati dai militari, quindi sottoposti a perquisizione.
Le contestazioni – L’uomo è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici e tossicologici e per guida senza patente reiterata nel biennio. Denunciata anche la 35enne per resistenza a pubblico ufficiale.
La droga e il sequestro – Nel corso dei controlli, sulla donna è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 0,51 grammi. Per questo motivo è stata segnalata alla Prefettura di Caserta per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. L’autovettura è stata posta sotto sequestro e affidata a una ditta convenzionata.

