Caserta, l’Azienda Ospedaliera ottiene certificato maturità digitale Himss

di Redazione

Caserta – Un riconoscimento internazionale che certifica un percorso già avviato e misurabile verso la sanità digitale. L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha ricevuto dalla Himss (Healthcare Information and Management System Society) il certificato di maturità digitale, raggiungendo il livello Stage 3 del modello Emram (Electronic Medical Record Adoption Model), con le congratulazioni dell’Amministratore Unico per l’Italia.

Il documento attesta i risultati conseguiti dall’Aorn casertana nella promozione della propria maturità digitale e nei progressi verso un ambiente di cartelle cliniche elettroniche completamente integrato. Un percorso che, come sottolineato nel certificato, riflette un impegno concreto verso la trasformazione digitale, l’assistenza sanitaria data-driven e il miglioramento continuo della qualità clinica e dell’efficienza operativa.

A commentare il traguardo è il direttore generale Gennaro Volpe: “Il risultato ci inorgoglisce e ci incoraggia a viaggiare sempre più spediti e determinati nel processo in atto di transizione digitale, con l’obiettivo di garantire ai cittadini un ospedale sempre più sicuro, efficiente e facilmente accessibile. Il certificato evidenzia che la nostra Azienda Ospedaliera ha consolidato l’adozione di documenti clinici elettronici strutturati e la presenza di un sistema degli ordini clinici e della prescrizione della terapia farmacologica; l’accesso elettronico completo ai referti radiologici, cardiologici e di laboratorio, alle immagini Dicom e non; la presenza di flussi di lavoro standardizzati che abilitano un migliore coordinamento delle cure, maggiore sicurezza dei pazienti ed efficienza per il personale infermieristico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico