Caserta, “Il Natale dei Professionisti” dell’Ordine dei Medici per MSF

di Redazione

Una serata per ritrovarsi, condividere gli auguri e trasformare la convivialità in un gesto concreto di solidarietà. È questo lo spirito de Il Natale dei Professionisti, l’evento promosso dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta insieme alla Commissione Giovani Professionisti. L’appuntamento è fissato per martedì 23 dicembre, alle ore 20, nella cornice di Palazzo Paternò, in via San Carlo, a Caserta. Divenuto negli anni un momento atteso dalla comunità ordinistica, l’evento propone una serata conviviale con cena, musica dal vivo e dj set. Anche quest’anno, il ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere, confermando l’attenzione dei medici casertani verso iniziative di forte valore umano e sociale.

Le finalità dell’iniziativa – A sottolineare il senso dell’evento è il presidente dell’Ordine, Carlo Manzi (nella foto), che evidenzia l’impegno nel rendere questa festa un momento capace di lasciare il segno: «Ci stiamo impegnando per far sì che questa festa resti nei cuori e non deluda le aspettative dei tanti amici che parteciperanno all’evento per stare insieme, scambiarsi gli auguri e fare del bene al prossimo. Quest’anno devolviamo il ricavato a MSF, alla neonata antenna di Caserta che trova tra i militanti anche medici nostri iscritti. In questo modo lo sforzo sarà destinato a un’associazione internazionale con caratteristiche di prossimità». Un’iniziativa che unisce dunque dimensione globale e radicamento territoriale, rafforzando il legame tra professionisti e comunità.

Il coinvolgimento dei giovani professionisti – A rimarcare il valore ormai consolidato dell’appuntamento è Michele Pinto, referente della Commissione Giovani Professionisti: «Il Natale dei Professionisti è ormai un appuntamento consolidato che unisce convivialità e solidarietà. Come Commissione Giovani Professionisti siamo orgogliosi di riproporre questa cena di beneficenza, il cui intero ricavato quest’anno sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. Anche quest’anno prevediamo una partecipazione di oltre 300 persone, che scelgono di scambiarsi gli auguri di Natale, divertirsi e soprattutto sostenere una causa importante». Numeri che confermano una partecipazione ampia e sentita, capace di trasformare una serata di festa in un sostegno concreto.

Il sostegno a Medici Senza Frontiere – Presente in oltre 70 Paesi del mondo, Medici Senza Frontiere opera da sempre a fianco delle popolazioni colpite da guerre, epidemie e crisi umanitarie, offrendo cure e assistenza ai più fragili. Nel corso della serata sarà ricordata anche la recente nascita dell’antenna di Caserta dell’organizzazione, un segnale tangibile di impegno locale che si affianca all’azione internazionale. La nuova realtà territoriale mira a rafforzare le attività di sensibilizzazione, formazione e supporto alle missioni umanitarie, costruendo un ponte stabile tra il territorio casertano e gli interventi sul campo. Un modo per rendere la solidarietà non solo un principio, ma un’azione condivisa e continua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico