Aversa, “Insieme per Volare”: concerto Gospel tra musica e solidarietà a Santa Maria la Nova

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sabato 20 dicembre, alle ore 18.30, al teatro di Santa Maria la Nova, adiacente all’omonima chiesa, ci sarà lo spettacolo “Insieme per volare – un viaggio tra musica e solidarietà”. Una iniziativa organizzata dall’associazione Unisound con la collaborazione della neo Pro Loco Aversa Normanna, del sodalizio ArteDonna, e del Centro Danza Diana.

Con un piccolissimo contributo si potrà dare un aiuto importantissimo all’associazione AutArt, che si interessa dei ragazzi con disturbo dello spetto autistico, dando sostegno alle famiglie, con la creazione tra l’altro di laboratori musicali per questi giovani, perché la musica è un importante elemento di supporto per questo tipo di neurodivergenze.

Lo spettacolo vedrà l’esibizione del Coro Unisound Pop Gospel Choir diretto dalla presidente di Unisound, il maestro Cristina Galiero, con al piano il maestro Enzo Grimaldi, e le voci di Mariapia Nunneri, Giuseppe Buonpane, Maria Conte, Rosa Caiazzo, Benedetta Bortone, Raffaella Guido, Francesca Pagliuca, Chiara Carbonelli, Giovanni Cimmino, Giuseppina Russo, Emanuele Pascale. Arricchiranno lo spettacolo le coreografie della Centro Danza Diana, un reading dell’attrice Barbara De Gaetano, ed altri interventi a sorpresa. A condurre ci sarà il presidente della Pro Loco Aversa Normanna, Giuseppe Lettieri.  Ad aprire la serata per un saluto ci sarà il sindaco Francesco Matacena, il garante comunale per le Disabilità, Francesca Mandato, e la presidente di ArteDonna, Rachele Arena.

“Una iniziativa che nasce dal cuore – dichiara Cristina Galiero, organizzatrice della serata – per stare vicini a questi ragazzi e alle loro famiglie. Un gesto concreto di solidarietà per un presidio che è attivo sul territorio, e che seguiamo da sempre con attenzione. Sostenere le associazioni che si occupano di disabilità è fondamentale: aiuta concretamente le famiglie e crea spazi inclusivi dove i ragazzi possono crescere meglio, insieme. Con questo spirito vi invitiamo a venire a sostenerci. Anzi ringrazio tantissimo per la disponibilità il parroco di Santa Maria la Nova, don Domenico Pezzella, che quando gli abbiamo prospettato l’iniziativa, non ha avuto neanche un attimo di esitazione ad aprirci le porte del teatro parrocchiale. Vi aspettiamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico