Trentola Ducenta (Caserta) – Il Comune di Trentola Ducenta ha ottenuto da Enel la piena attuazione degli obblighi previsti al momento del rilascio della concessione per gli scavi effettuati sul territorio comunale, procedendo al ripristino delle aree interessate dagli interventi.
Il risultato arriva al termine di un lavoro costante condotto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Michele Apicella, in sinergia con l’Ufficio Contenzioso, che ha consentito di far rispettare quanto stabilito negli atti autorizzativi. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento di via Cilento, il rifacimento parziale di via Caduti in Guerra e il ripristino di un tratto di via D’Averno, strade strategiche per la viabilità cittadina.
Dall’Amministrazione sottolineano la portata degli interventi “che restituiscono decoro, funzionalità e sicurezza a strade centrali per la vita quotidiana dei cittadini”. Parallelamente, il Comune provvederà all’installazione di nuovi punti luce, con l’obiettivo di potenziare l’illuminazione pubblica e rafforzare l’azione di prevenzione e deterrenza nei confronti dei fenomeni di microcriminalità. “La nostra attenzione resterà alta – fanno sapere dall’Amministrazione – affinché ogni intervento sul territorio avvenga nel pieno rispetto delle regole e degli impegni assunti, a tutela dell’interesse pubblico e della qualità degli spazi urbani”.

