Aversa (Caserta) – Dai ragazzi nasce la speranza, nel Natale trova luce e nella comunità si trasforma in dono condiviso. Con questo spirito, mercoledì 18 dicembre, alle ore 10.30, nella parrocchia di San Giovanni Battista in Savignano, si è svolto un intenso e partecipato momento di condivisione e riflessione in preparazione al Natale. Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “De Curtis” di Aversa, sede di viale Kennedy, insieme a una rappresentanza delle classi seconde e terze.
I ragazzi hanno presentato il concerto “Natale, tempo d’amore”, diretto per la parte musicale dalla professoressa Ersilia Cecoro e dal professor Antonio D’Elena, frutto di una collaborazione armoniosa tra docenti: le parti recitate sono state curate dalle insegnanti di Lettere, mentre la docente di Religione ha presentato l’evento e preparato il momento di preghiera. Lo spettacolo ha coinvolto ed emozionato il pubblico, veicolando messaggi di pace, inclusione, amicizia, accoglienza e speranza, valori centrali del tempo natalizio.
Un’importante occasione per valorizzare l’impegno, la creatività e la sensibilità degli studenti, guidati dagli insegnanti in un percorso condiviso di crescita, responsabilità e partecipazione. Grande la partecipazione, attenta e sentita, per un significativo momento di preparazione al Natale, vissuto come spazio di luce e di dono reciproco per l’intera comunità scolastica e territoriale.
L’iniziativa si è svolta grazie alla disponibilità del parroco, don Giuseppe Angelino, che ha accolto con gioia, insieme ai collaboratori della comunità parrocchiale, l’incontro presso la parrocchia, e al sostegno della dirigente scolastica, dottoressa Carmen Del Vecchio, che ha appoggiato e sostenuto questo percorso educativo volto a favorire la partecipazione attiva degli studenti e il dialogo tra scuola e territorio. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA






