Aversa, assalto all’alba alla Banca del Mezzogiorno

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – L’ingresso della filiale della Banca del Mezzogiorno (ex Popolare di Bari ed ex Banco di Napoli), in via Filippo Saporito, è stato abbattuto a colpi di furgone, all’alba del 1 dicembre, da una banda entrata in azione con l’obiettivo di sradicare lo sportello Atm interno. L’irruzione, estremamente violenta, ha provocato danni ingenti alla struttura, costringendo i malviventi a una fuga precipitosa dopo l’intervento delle forze dell’ordine.

L’irruzione – Intorno alle ore 4 un furgone è stato lanciato contro l’ingresso dell’istituto di credito, sfondandolo. I ladri si sono rapidamente introdotti nei locali per puntare allo sportello automatico che hanno tentato di sradicare. Nel corso dell’azione hanno lasciato un’auto, una Fiat Panda risultata rubata, all’angolo tra via Filippo Saporito e via Alfonso d’Aragona, verosimilmente per garantirsi una via di fuga.

L’allarme e le indagini – L’assalto non è passato inosservato: i forti rumori provenienti dalla strada hanno svegliato diversi residenti della zona, che hanno immediatamente allertato la polizia. Gli agenti del locale commissariato sono arrivati in pochi minuti, facendo desistere la banda e mettendola in fuga. Da una prima ricostruzione sembra che il colpo non sia andato a segno. Gli investigatori hanno avviato le attività di indagine per far luce sull’accaduto e risalire ai responsabili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico