Napoli – Lo hanno portato di corsa all’ospedale, senza capire cosa fosse accaduto un istante prima. Era accasciato sul sedile, con una ferita alla fronte. Il proiettile gli aveva attraversato il volto. Al Cto di Napoli, poche ore dopo, Pio Marco Salomone è morto. Aveva 19 anni.
Il colpo in auto – Il ferimento è avvenuto intorno all’una e mezza in via generale Francesco Pinto, nella zona Arenaccia. Secondo quanto raccontato dagli amici, il gruppo era in auto quando un boato ha interrotto la notte: nessuno avrebbe visto chi ha sparato, solo il ragazzo riverso sul sedile, con la fronte insanguinata. La corsa verso l’ospedale è stata immediata, ma i sanitari del Cto hanno giudicato il diciannovenne non operabile: il proiettile, come accertato, è entrato e uscito dalla fronte.
Le indagini – Sulla vicenda lavora la Squadra mobile della polizia di Stato che ha sequestrato gli abiti insanguinati trovati all’interno dell’auto e sta ricostruendo dinamica e movente dell’agguato. Gli investigatori stanno approfondendo anche gli elementi personali della vittima: il ragazzo risultava avere precedenti per reati legati allo spaccio di droga. Gli accertamenti non escludono piste come quella di una lite con un gruppo rivale.

