Non ha avuto scampo Angela Maria Scialdone, 59 anni, residente a Vitulazio. Era appena uscita da un supermercato e stava attraversando la via Appia, quando un’auto l’ha colpita con tale forza da sbalzarla in aria e ucciderla sul colpo. Alla guida, una donna di 58 anni. Invece di fermarsi, è fuggita. Solo qualche ora dopo ha raggiunto la caserma, presentandosi ai carabinieri per autodenunciarsi.
La dinamica – L’incidente è avvenuto la sera del 21 novembre, lungo la statale Appia, nel tratto tra Capua e Vitulazio. La 59enne stava attraversando la carreggiata quando è stata centrata da una Fiat Punto. La pioggia intensa, il buio e forse la velocità non hanno lasciato scampo alla vittima. L’urto è stato devastante: l’impatto l’ha scaraventata sull’asfalto e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne la morte per le gravissime lesioni riportate.
Le indagini – Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. La donna alla guida sarà ora ascoltata dagli inquirenti per ricostruire con precisione la dinamica e le sue responsabilità.

